I Parchi Avventura sono diventati in questi ultimi anni, le mete preferite dalle scuole per le gite scolastiche dei loro alunni.
L’esperienza di un Parco Avventura, risulta estremamente formativa per tutti i ragazzi nelle varie età scolari; imparano a misurarsi con l’altezza e conseguentemente a gestire le loro piccole difficoltà; imparano ad incitarsi l’uno con l’altro per portare a termine la missione: finire i percorsi!!!
L’attività dei percorsi è un’attività sicura grazie alla presenza di personale qualificato e ai dispositivi di sicurezza.

Oltre ai percorsi proponiamo “UN VOLO STRAORDINARIO NELLA NATURA”, una serie di attività ludiche, didattiche e naturalistiche rivolte agli alunni di tutte le età .
Gli insegnanti possono personalizzare il pacchetto componendolo con PERCORSI AVVENTURA, LABORATORI, FATTORIA DIDATTICA, ESCURSIONI e SPORT.
Tutte le attività proposte sono all’interno del sottostante modulo scaricabile.

Le attività didattiche, sportive e ricreative sono svolte con la collaborazione di Insegnanti qualificati afferenti alla startup innovativa Ecomodel Società Cooperativa a. r. l. e di altre figure professionali.
Tutte le attività proposte perseguono gli obiettivi che animano il Parco Avventura:

• educare ad un rapporto di armonia e rispetto tra l’uomo e l’ambiente.
• apprendere con una didattica attiva nuove nozioni ;
• stimolare il fisico attraverso attività dinamiche e divertenti all’aria aperta.

Una giornata al Villaggio Bushi Adventures si trasforma in un’affascinante lezione all’aria aperta nella quale i ragazzi possono imparare divertendosi.

[rev_slider gite]

Materiale informativo per le scuole

Laboratorio "CERAMICA E ARCHEOLOGIA"

Il progetto "Ceramica e Archeologia" per bambini, nasce dall'entusiasmo di raccontare il passato in modo avvincente e giocoso e stimolare nei bambini la curiosità nei confronti di una disciplina che parla attraverso i materiali antichi.

Progetto "Laboratorio di scienze della natura"

Il progetto nasce con la motivazione di guidare il bambino alla scoperta dell'ambiente che lo circonda, nella prospettiva di porre le fondamenta alla formazione di coloro che saranno i futuri cittadini, consapevoli del valore dell'ambiente e della necessità della sua salvaguardia